La nostra aria esterna è inquinata dal traffico, dall’industria e dall’agricoltura. Ma lo sapevate che l’aria interna è spesso da 10 a 30 volte più inquinata?
Gli effetti nocivi dell’inquinamento dell’aria interna sono diventati sempre più evidenti negli ultimi anni. L’esposizione prolungata può comportare disturbi polmonari, respiratori e cardiovascolari. Nel 2014, solo in Europa, sono morte circa 400.000 persone prematuramente a causa dell’inquinamento atmosferico (Agenzia europea dell’ambiente, rapporto sulla qualità d’aria in Europa del 2017).
Non tutti sano che le polveri sottili e i sottoprodotti chimici vengono continuamente creati nell’ambiente interno. Questo può provenire da varie fonti come i detergenti, le bombolette spray, la cottura, le stufe a legna, il fumo di sigaretta, le ristrutturazioni, le vernici, il movimento della polvere e l’aria esterna contaminata.
Gli edifici odierni sono molto ben isolati per una buona ragione, poiché dobbiamo essere efficienti dal punto di vista energetico. Tuttavia, se la ventilazione è insufficiente, è possibile che si crei rapidamente della muffa. Un’aerazione regolare è quindi altamente raccomandata in estate, a condizione che l’aria esterna sia pulita, ma in inverno non è sempre confortevole. Con un purificatore d’aria WINIX potete sempre respirare aria sana anche quando una corretta aerazione non è possibile.
WINIX offre una soluzione per tutte le condizioni e dispone quindi di purificatori d’aria per tutte le zone come:
Tutti i purificatori d’aria WINIX sono dotati di prefiltri di alta qualità, filtri a carbone attivo, filtri True HEPA (H13) e i modelli ZERO & ZERO PRO dispongono dell’esclusiva tecnologia WINIX PlasmaWave®.