COME TRARRE PIENAMENTE BENEFICIO DAL VOSTRO PURIFICATORE D’ARIA

Avete acquistato un purificatore d’aria WINIX, ne avete già uno o state considerando di comprarne uno? In ogni caso, è utile sapere come utilizzare un purificatore d’aria WINIX nel modo più efficace possibile.  

6 CONSIGLI PER UN UTILIZZO EFFICACE DI UN PURIFICATORE D’ARIA WINIX:

  1. Posizionate il purificatore d’aria in un luogo strategicamente funzionale. Preferibilmente in un posto dove c’è già un flusso d’aria, per esempio, vicino a una porta che conduce all’esterno oppure vicino a una finestra. Da qualche parte dove il flusso d’aria generato dal purificatore d’aria stesso può svolgere al meglio il proprio lavoro. Il purificatore d’aria deve trovarsi ad almeno 10 cm di distanza da una parete o un mobile. Solo così è possibile purificare l’aria di una stanza intera in modo efficiente. Tenete conto, inoltre, che il purificatore d’aria dovrebbe funzionare in una sola stanza. È possibile spostare il purificatore d’aria da una stanza all’altra ma così facendo la qualità dell’aria nell’altra stanza diminuirà, ovviamente.  Beachten Sie ausserdem, dass ein Luftreiniger ausschliesslich in nur einem Raum arbeiten sollte. Sie können den Luftreiniger in einen anderen
  2. Lasciate sempre acceso il purificatore d’aria. L’inquinamento dell’aria interna può svilupparsi molto rapidamente. È sufficiente aprire una porta per alterare la qualità dell’aria ma anche i movimenti dei residenti o animali domestici possono provocare un peggioramento dell’aria, poiché la polvere o altri particelle vengono rilasciate nuovamente nell’aria. Quando il purificatore d’aria è spento, il purificatore d’aria non può rimuovere queste particelle di polvere appena introdotte.  Lasciare acceso il purificatore d’aria manterrà costantemente la qualità dell’aria interna molto più pulita rimuovendo gli allergeni e le particelle più velocemente. Per far funzionare il dispositivo in modo ecologico, esiste la modalità automatica che garantisce che il purificatore d’aria funzioni con un consumo maggiore solo in caso di necessità. Se il sensore di polvere non rileva particelle di polvere o altre impurità, il purificatore d’aria regola automaticamente le sue prestazioni e viceversa. Al livello più basso, un purificatore d’aria WINIX consuma pochissima elettricità-
  3. Tenete sempre conto del livello di rumorosità di un purificatore d’aria. Avete il sonno leggero? Scegliete un purificatore d’aria con la modalità di sospensione. Ciò significa che il purificatore d’aria avrà un’impostazione più bassa di notte e anche le luci del pannello di controllo saranno attenuate. Se il purificatore d’aria ha un sensore di luce, il purificatore d’aria passa automaticamente alla modalità di sospensione al buio. Tutti i purificatori d’aria WINIX hanno queste funzioni.
  4. Aprire finestre e porte va bene ma non troppo spesso. La ventilazione è importante anche quando si utilizza un purificatore d’aria in una stanza. Tutto ciò fa aumentare la quantità d’ossigeno in una stanza, ma entra troppa aria esterna nel purificatore d’aria, il dispositivo avere difficoltà a rimuovere tutti i contaminanti. Il nostro consiglio è quindi quello di arieggiare solo brevemente la stanza, questo permette di risparmiare energia anche in inverno.
  5. Ricordate che il prefiltro del purificatore d’aria deve essere pulito regolarmente. Il prefiltro assicura che le particelle di grandi dimensioni nell’aria non raggiungano gli altri filtri riducendo o bloccando in questo modo l’efficacia di questi ultimi. Per questo motivo si consiglia di pulire il prefiltro circa una volta alla settimana. È possibile utilizzare un aspirapolvere o lavare il prefiltro sotto l’acqua corrente. Il prefiltro del WINIX ZERO-N può essere lavato in lavatrice.
  6. Anche la sostituzione dei filtri nel purificatore d’aria è importante. Dei filtri efficaci sono essenziali per purificare intensamente l’aria. Un filtro rispettivamente un pacchetto di filtri dura in media un anno, a seconda della quantità di impurità che il purificatore d’aria deve affrontare.

 

Seguendo i suggerimenti elencati qui sopra, potete sempre godervi un’aria pulita e sana a casa!