COME PREVENIRE UN RAFFREDDORE

Qualcuno intorno a voi ha il raffreddore? Allora è molto probabile che lo avrete anche voi. In media, agli adulti prendono il raffreddore da due a quattro volte l’anno. Tuttavia, i bambini lottano contro il raffreddore più spesso e possono averne da sei a nove all’anno. Con dei virus di ogni tipo che fluttuano nell’aria, con quelli nuovi in costante sviluppo e quelli vecchi che mutano, il corpo non può costruire una vera resistenza a tutti questi virus.

Il comune raffreddore è causato da diversi tipi di virus. Questi virus entrano nel corpo attraverso gli occhi, il naso e la bocca e causano infiammazioni nelle vie nasali, nella gola e nei seni paranasali. Segni e sintomi, che variano da persona a persona, possono includere naso che cola e chiuso, starnuti, tosse, mal di gola o testa e talvolta anche una leggera febbre. Fortunatamente, la maggior parte dei sintomi passa dopo circa una settimana.

Potete prendere un raffreddore se qualcuno intorno a voi starnutisce, tossisce o anche solo se parla. Ciò può causare la fuoriuscita di goccioline di saliva contaminate, che potreste inalare. Starnutendo i virus possono percorrere una distanza di 8 metri e rimanere nell’aria per ore. Inoltre, la trasmissione può avvenire anche tramite contatto diretto. Pensate a quando stringete la mano a qualcuno che ha appena tossito o starnutito o quando toccate un oggetto che viene toccato spesso da tutti.

I raffreddori certe volte sembrano inevitabili, ma è possibile ridurre il rischio di infezione:

Tutti i purificatori d’aria WINIX sono dotati di filtri di alta qualità che, in combinazione con la tecnologia di purificazione dell’aria WINIX PlasmaWave® rimuovono il 99.97% di tutti i batteri e virus, in modo da poter respirare un’aria priva di virus almeno a casa e/o in ufficio. Utilizzando i purificatori d’aria, il rischio di prendere un raffreddore diminuisce per tutti i coinquilini Il. WINIX ZERO PRO ha un rivestimento antimicrobico sul filtro True HEPA che assicura che i virus e i batteri catturati dal filtro siano resi innocui.