La tecnologia WINIX PlasmaWave® utilizza la capacità della natura di pulire l’aria e simula il processo naturale, sicuro ed efficace di purificazione dell’aria.
Questa tecnologia crea una scarica elettrica sicura e breve per creare degli ioni positivi e negativi e li espelle nell’aria. Lì si attaccano ai contaminanti come batteri e virus ed estraggono naturalmente l’idrogeno dalla loro struttura molecolare. È in questo modo che vengono eliminati o resi innocui i contaminanti e tutto ciò comporta un’aria interna più pulita e sana.
La tecnologia PlasmaWave® viene spesso equiparata alla „ionizzazione“, ovvero la tecnologia che genera esclusivamente degli ioni negativi.
Tuttavia la tecnologia PlasmaWave® è chiaramente superiore a uno ionizzatore perché non genera solo degli ioni negativi ma anche degli ioni positivi. Lo ionizzatore non elimina l’inquinamento atmosferico ma costringe le particelle d’aria a raggrupparsi rendendole più pesanti e facendole cadere sul pavimento o sui mobili. Se questi contaminanti non vengono aspirati immediatamente, possono essere nuovamente sollevati e reintrodotti nell’aria Poiché vengono generati solo ioni negativi, aumenta la componente dell’ozono nell’aria, il che può portare a irritazioni delle vie respiratorie e degli occhi nell’uomo e negli animali. Ad oggi, la tecnologia PlasmaWave® ha dimostrato di essere il metodo più efficiente per ridurre l’inquinamento dell’aria interna.